Grazie ad un accordo quadro con Enel X il Comune di Capodimonte sarà oggetto dell’efficientanento dell'intera rete di pubblica illuminazione.
Il contratto, della durata di 9 anni, prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti del Paese con la tecnologia led e la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti.
I benefici per la Comunità, oltre all’efficientamento dell’intero impianto, saranno riscontrabili in termini di risparmio economico, pronto intervento in caso di guasto anche di carattere straordinario, risparmio energetico e diminuzione dell’inquinamento luminoso, inoltre al termine dei 9 anni tutta la rete rinnovata con tecnologia led rientrerà nelle disponibilità del Comune.
Tutta la popolazione è invitata a scaricare e registrarsi sull’applicazione X YoUrban (Apple Store - Google Play) da utilizzare per eventuali segnalazioni di guasti, in alternativa al telefono 800 801 050 o sul portale Enel X.
"Assisteremo nei prossimi anni ad una piccola rivoluzione e al raggiungimento di un ulteriore obiettivo da parte dell'Amministrazione Comunale, a meno di un anno dal suo insediamento. L'intervento porterà enormi benefici sia in termini di intervento in caso di guasti, di riduzione della spesa per l'energia elettrica e di riduzione dell'inquinamento luminoso". Così il Sindaco Mario Fanelli, nel commentare la notizia.