Sabato 24 e domenica 25 giugno Capodimonte ospiterà il Campionato Ciclistico Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Una grande opportunità per il nostro territorio che è stato selezionato per ospitare questo importante evento tra molti Comuni interessati ad accoglierlo e con la speranza, in un prossimo futuro, di poter ospitare i campionati internazionali e mondiali della stessa categoria.
Un evento così importante darà visibilità ed afflusso turistico all'intero paese con persone provenienti da ogni parte d’Italia, Capodimonte ospiterà anche il Concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei VVF (venerdì 23/06 ore 21:00 in Piazza della Rocca) e la Mostra dei Mezzi Storici dei Vigili del Fuoco.
Sicuramente non mancheranno alcuni disagi, in special modo alla viabilità urbana per qualche ora nelle mattine di sabato 24 e domenica 25, ma i benefici in termini di visibilità, promozione turistica, sportiva e culturale saranno di gran lunga superiori. Chiediamo a tutti comprensione e un propositivo spirito di accoglienza.
Le modifiche alla circolazione, di massima, saranno le seguenti:
Sabato 24 giugno divieto di sosta dalle ore 08.00 a fine necessità in: Piazzale Pulicari e Largo del Porto, Viale R. Margherita, Viale S. Antonio, Via San Sebastiano (tratto fino a Via A. Vespucci), Via A. Vespucci, Via Roma (tratto compreso tra Via Vespucci e Via Marconi), Via Marconi, Via A. Caro, Piazza Umberto I°, Via della Rocca (pontoncello), Piazza della Rocca. Divieto di circolazione dalle ore 09.00 a fine necessità in tutte le vie e piazze sopra indicate interessate dall'evento.
Domenica 25 giugno, divieto di sosta dalle ore 07.30 a fine necessità: Viale R. Margherita, Strada Piansano, Via Marconi, Via A. Caro, Piazza Umberto I°, Via della Rocca (pontoncello), Piazza della Rocca. Divieto di circolazione dalle ore 08:30 a fine necessità in tutte le vie e piazze sopra indicate interessate dall'evento.